Visualizzazioni totali

Benvenuti! :-)


Aloha! :-)

Eccoci!
Mi scuso per l'attacco diretto con il quale esordisco, ma sinceramente credo che sia proprio quest'approccio, informale e diretto, quello che rientra nelle "mie corde" e del mio D.n.a.
Questo piccolo spazio, è il NOSTRO spazio. Utilizzo il termine "NOSTRO" volutamente, pur non sapendo chi ci sia dall'altra parte del monitor nè tanto meno chi mi leggerà con affetto, critica, costantemente o sporadicamente. Beh, volevo solo dire sin d'ora che intendo ringraziare chiunque avrà la voglia o la semplice curiosità di farlo.
In questo frangente mi sento particolarmente felice: mi sovviene alla memoria una cascata di scene dal film "Radiofreccia", dove i protagonisti sono entusiasti nel poter lanciare i porpri pensieri attraverso una radio, in maniera LIBERA.
Negli anni '70, con il sorgere delle cosidette "radio libere", si sognava infatti di poter "far entrare" nelle case di chiunque avesse la curiostà di ascolare, il proprio pensiero... pur umile e modesto che fosse, ma era la propria voce e sentirla libersi nell'etere, foriera d'un significato, fu una conquista.
Oggi la tecnologia ha fatto passi mastodontici: esitono Blog, Social Networks ed ogni tipologia di possibilità comunicativa, perciò una piccola pagina in fondo non è nulla di nuovo ed inedito, ma lo è per me. Con essa getterò una serie di "messaggi nella bottiglia" speranzoso di riceverne da Voi alttrettanti. Per confrontarci, per conoscersi, dialogare, discutere, commentare tutto ciò che LA VITA in ogni istante ci da in pasto.

Tre, due , uno.. si comincia: buona Libertà a tutti :-)
- ALESSANDRO DE VECCHI -

Nessun commento:

Posta un commento