Iniziamo a parlarne con largo anticipo, ma lo ricorderemo nei prossimi giorni: sabato 18 gennaio, presso la Biblioteca Comunale Di Abbiategrasso (Sala consiliare), ore 11.30. Pomeriggio di benessere (con aperitivo). Ci saranno conferenze e prove gratuite di varie discipline. Sarò presente per la #meditazione guidata #mindfulness (consapevolezza). L'ingresso è libero ...passaparola, grazie L'evento è sostenuto dall'ufficio culturale di Abbiategrasso, dal Lamastè Centro Benessere e dall'Ass. Ducato di Abbiategrasso
Il 2025 è l'anno del #Serpente di #Legno, nell'astrologia tibetana e cinese.
Il capodanno, in tibetano detto "Losar", quest'anno sarà il 28 febbraio (29 gennaio in Cina).
L'astrologia tibetana è composta da 12 segni animali che rappresentano l'intero anno, per cui oggi segno si ripete ogni 12 anni. (L'ultimo anno del Serpente fu il 2013). A ciò va sommato l'elemento: si alternano, ogni 2 anni, 5 elementi. Terra, fuoco, acqua, legno, metallo. Quest'anno l'elemento è il legno, per cui il connotato preciso è: Serpente di legno.
Ma vediamo nello specifico le caratteristiche del Serpente. A differenza dell'occidente, che vede quest'animale come pericoloso e insidioso, in oriente il Serpente è l'emblema della capacità di trasformazione (cambiate pelle), della saggezza, della riflessione, dell'intuizione spirituale e dell'introspezione che porta all'equilibrio.
Perciò buon mutamento a tutti ricordando che le stelle influenzano, ma il cammino dipende da noi
ALESSANDRO DE VECCHI- DEDICATO AL BENEFICIO DI TUTTI GLI ESSERI-