Auto-definirsi può essere illusorio, per cui preferisco semplicemente immaginarmi come un ‘libero pensatore’. Un ‘autodidatta della vita’, che affida i suoi versi alla sua penna o sviscera accordi alla chitarra, per l´urgenza con cui cuore stomaco e cervello lo spingono a farlo. (Facebook:https://www.facebook.com/alessandrodevecchi.autore www.facebook.com/groups/ladanzadeipensieriedellinchiostro)
Visualizzazioni totali
Collaboratori
lunedì 7 luglio 2014
La semina estiva
Estate,
anche se il meteo stenta a darle il benvenuto siamo nel pieno della stagione più calda dell'anno.
Estate: il periodo della spensieratezza, delle passeggiate all'aria aperta, delle vacanze e tutto ciò che ne è connesso....eppure ho parlato di semina.
Semina? Si chiederà qualcuno che in questo istante ha gli occhi appiccicati allo schermo. Ebbene sì: se vuoi far fiorire un giardino e li accogliervi più persone possibili non puoi pensare di "seminare" solo in determinata stagione, devi essere pronto a farlo con spirito brillante per l'intero anno.
Ecco cosa sto facendo in questo lungo periodo di silenzi: scrivendo, scrivendo ed ancora scrivendo.
Bozze lette, rilette, cestinate e poi riprese e riscritte daccapo. Il nuovo libro che ho in progetto lentamente prende forma nella mente e nei fatti...parola dopo parola, accento dopo accento.
Martedì 24 Giugno però una "pausa", un momento piacevole vissuto in prima persona ed a servizio di una causa "nobile". Sono stato ospite dell'associazione "Punto donna" , per la quale avevo scritto il racconto "caffè zucchero e vaniglia" (contenuto nella raccolta di racconti "Voci e sussurri) http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1062473 i cui proventi vanno in beneficenza.
Un piacevole conferenza, tenuta nell'ex convento annunciata alla presenza di cittadinanza, degli organizzatori, degli autori dei vari racconti e dello scrittore Paolo Savini.
Stralci di racconti sono stati letti da noi autori, altri recitati splendidamente da un'esperta attrice di teatro.
Un'esperienza emozionante, ma soprattutto importante, per un tema delicato e tristemente attuale...dove occorre mantenere alta la "soglia d'attenzione" e unire le capacità di uomini e donne e collaborare oltre agli inutili "dualismi".
Un abbraccio a tutti ... a presto, magari dopo la "semina estiva".
ALESSANDRO DE VECCHI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bello tornare a dare una sbirciata al tuo blog e scoprire che hai donato ancora una volta un messaggio così importante e profondo....è un vero peccato che questo "luogo" non sia frequentato come altri, che al contrario non hanno nulla di così forte ed evocativo se non il nome e la fama.
RispondiEliminaUn abbraccio,
Jè
Ciao Jè, grazie per lo splendido messaggio che hai lasciato.
EliminaChe dire? se il mio "messaggio" può essere utile anche solo per una persona sono contento, significa che ho fatto il mio "dovere" di essere umano.
Riguardo al discorso e "fama": diciamo che da tempo ho capito che non vale la pena arrovellarsi e spenderci troppa "energia mentale", chi "vuole" esserci c'è...e questo mi rende felice a prescindere. Ricambio l'abbraccio
Ciao Ale, ci sono anche io sempre pronta ad accogliere i tuoi nuovi scritti <3
RispondiEliminaUn abbraccio sincero da Margherita
Ti aspettavo Marghe ;) ti aspettavo...
EliminaSei semplicemente fantastico...il tuo impegno da'sempre buoni frutti,noi li cogliamo e nutriamo la nostra anima affamata...grazie...ti abbraccio
RispondiEliminagrazie dal profondo del cuore
Elimina