Visualizzazioni totali

Informazioni personali

La mia foto
"Una farfalla prima d'esser tale e spiccare il volo con ali variopinte è bruco e deve fare i conti con la terra umida. Bisogna esser disposti a non disprezzare l'utilità del fango se si vuol conoscere anche l'ebbrezza del cielo." -(piccolo stralcio tratto da un mio racconto contenuto in "Liberi e controcorrente come salmoni")-

lunedì 12 maggio 2014

Un libro per una causa valida

Amici! Vi invito con tutto il cuore a dare un'occhiata a questo libro di cui qui di seguito riposto il link: 

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=1062473
 
Fa parte di un'importante iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza su donne. 
Sono stato contattato da questa associazione (Punto donna) e HO AVUTO L' ONORE DI ESSERE SCELTO PER SCRIVERE UNO DEI RACCONTI CHE FANNO PARTE DEL LIBRO.


Si tratta di una raccolta di pensieri e riflessioni di donne e uomini, sì, anche uomini espressi con brevi racconti, storie e poesie a cura dell'Associazione ONLUS Punto Donna di Vigevano (Pv). Perché raccogliere i sussurri e le voci di donne e uomini? Per dire a voce alta che una società che genera violenza è una società malata. I testi parlano di sofferenze che hanno un denominatore comune: il rispetto per la vita di tutti.

Lascio qui le "scansioni" delle pagine del mio racconto (cliccare sulle foto per ingrandire la lettura)...Invito tutti ad andare sul sito e fare un regalo utile ad una causa ancora più utile.

Un abbraccio - ALESSANDRO DE VECCHI-





    

4 commenti:

  1. Grande Ale che bella iniziativa, sempre sensibile :-)
    Un bacio!
    Margherita

    RispondiElimina
  2. Grazie Ale! Un onore per noi del PUNTODONNA! Marisa Francese

    RispondiElimina
  3. Grazie Ale! Un onore per noi del Puntodonna! Marisa Francese

    RispondiElimina