Visualizzazioni totali

Informazioni personali

La mia foto
"Una farfalla prima d'esser tale e spiccare il volo con ali variopinte è bruco e deve fare i conti con la terra umida. Bisogna esser disposti a non disprezzare l'utilità del fango se si vuol conoscere anche l'ebbrezza del cielo." -(piccolo stralcio tratto da un mio racconto contenuto in "Liberi e controcorrente come salmoni")-

venerdì 8 gennaio 2016

Eccoci.. si ricomincia!

A maggio questo blog festeggerà il 5° anno di vita. Un traguardo che non avrei mai immaginato il giorno in cui, quasi per scherzo l'ho immaginato e poi lentamente creato.
Nel frattempo molte cose sono cambiate: Un blog parallelo su facebook ha preso vita dando voce quotidiana a tanta gente e nuove amicizie..."La danza dei pensieri e dell'inchiostro": https://www.facebook.com/groups/300912529932150/ , che è uno spazio vivo e molto attivo, ma non per questo abbandono questa creatura.
Questo nuovo anno inizia sotto il segno di un continuo impegno: inizio da questa foto che lascio a fondo pagina.  E' uno stralcio del mio romanzo ‪#‎lerispostedelsilenzio‬. Spero possa essere una lettura che dia piacere e beneficio. Da 2 mesi ho pubblicato (o per meglio dire Auto-Pubblicato) questo libro. Alcuni lettori che lo hanno assaporato, o letto interamente, mi hanno scritto per dirmi che la lettura è stata di beneficio per lo spirito. Grazie, grazie ed ancora grazie! Non c'è nulla di più bello, per chi spende anni in un progetto nel sentirsi ripagato da parole simili. Purtroppo il mondo dell'editoria è difficilissimo ed io (lo dico con umiltà e sincerità) sono un ragazzo quasi totalmente sconosciuto. Sono tante, tantissime le difficoltà che si incontrano quando si cerca almeno di dare un pizzico di visibilità al proprio scritto: non avendo dietro né sponsor, né case editrici o mezzi, si deve sopperire a queste mancanze con tanta buona volontà e fantasia. Video, amici che si prestano aiutandoti e titolo gratuito, piccole anteprime sui social network o piccole interviste su testate locali. Quest'anno (in primavera) sono riuscito ad ottenere due presentazioni del libro, appena avrò maggiori certezze inviterò tutti quanti vorranno essere presenti. Nel frattempo sono e sarò grato con tutto il mio cuore a chiunque avesse voglia di darmi un suggerimento, un'idea, qualsiasi contributo umano per rendere questo libro il più possibile accessibile e di beneficio alla gente. Un grande abbraccio. 
ALE

Emoticoncome sapete da 2 mesi ho pubblicato (o per meglio dire Auto-Pubblicato) questo libro. Alcuni lettori che lo hanno assaporato, o letto interamente, mi hanno scritto per dirmi che la lettura è stata di beneficio per lo spirito. Grazie, grazie ed ancora grazie! Emoticon heartNon c'è nulla di più bello, per chi spende anni in un progetto nel sentirsi ripagato da parole simili. Purtroppo il mondo dell'editoria è difficilissimo ed io (lo dico con umiltà e sincerità) sono un ragazzo quasi totalmente sconosciuto. Sono tante, tantissime le difficoltà che si incontrano quando si cerca almeno di dare un pizzico di visibilità al proprio scritto: non avendo dietro né sponsor, né case editrici o mezzi, si deve sopperire a queste mancanze con tanta buona volontà e fantasia. Video, amici che si prestano aiutandoti e titolo gratuito, piccole anteprime sui social network o piccole interviste su testate locali. Quest'anno (in primavera) sono riuscito ad ottenere due presentazioni del libro, appena avrò maggiori certezze inviterò tutti quanti vorranno essere presenti. Nel frattempo sono e sarò grato con tutto il mio cuore a chiunque avesse voglia di darmi un suggerimento, un'idea, qualsiasi contributo umano per rendere questo libro il più possibile accessibile e di beneficio alla gente


2 commenti:

  1. Grazie mille Ale per aver condiviso con noi questa pagina del tuo romanzo! Ti auguro di avere la visibilità che meriti, davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE Marianna, sei sempre così carina ;)

      Elimina