Visualizzazioni totali

Informazioni personali

La mia foto
"Una farfalla prima d'esser tale e spiccare il volo con ali variopinte è bruco e deve fare i conti con la terra umida. Bisogna esser disposti a non disprezzare l'utilità del fango se si vuol conoscere anche l'ebbrezza del cielo." -(piccolo stralcio tratto da un mio racconto contenuto in "Liberi e controcorrente come salmoni")-

sabato 5 marzo 2016

Le piccole cose....nulla è più grande...

Oggi desidero condividere questo click che immortala un momento felice.
Vito Mancuso tiene fra le mani il mio romanzo (di cui gli ho fatto dono) http://www.lafeltrinelli.it/libri/de-vecchi-alessandro/risposte-silenzio/9788892301207
Uno scatto felice, che mi ricorda quanto siano proprio le cose apparentemente piccole a banali a divenire spesso quelle più evidenti.
Mi trovavo al "Centro Mandala Studi Tibetani" (Milano). Assistevo ad una conferenza sul parallelismo fra "compassione "  e "misericordia" (tenuta da Lama Paljin Rinpoce e Vito Mancuso).
Una serata gradevole e pregna di grandi messaggi, da interiorizzare e far propri per contiribuire quotidiamente all'evoluzione etica ed umana.
In particolare mi ha colpito questa affermazione di Mancuso: << Le parole non mentono mai. Non sbagliano mai neppure i termini storici. Sono le frasi semmai a tradire i vocaboli, ma mai le parole, poichè esse vengono direttamente dalla pressione della vita >>.

2 commenti: